Tuesday 13 January 2026 - 17:35
Ringrazio il popolo iraniano per la grande epopea del 22 Dey / I responsabili del Paese agiscano con forza per il benessere della gente e il progresso del Paese

Il direttore dei seminari del Paese, in un messaggio, ha ringraziato il popolo iraniano per aver partecipato in massa alla grande manifestazione nazionale del 22 Dey, e ha chiesto ai responsabili del Paese di adottare efficaci provvedimenti in favore della gente e del progresso della nazione iraniana.

Agenzia Hawzah News – L’Ayatollah Alireza Arafi, direttore dei seminari iraniani, ha espresso la propria gratitudine per la straordinaria partecipazione del popolo iraniano alla maestosa manifestazione nazionale del 22 Dey 1404 (12 gennaio 2026).

Riportiamo di seguito il testo integrale di questo messaggio.

Col Nome di Dio, il Benevolo, il Misericordioso

La maestosa manifestazione del 22 Dey ha aperto una nuova pagina nella storia dell’Iran, dell’Islam e della Rivoluzione Islamica, aumentando la gloria e la potenza della nostra Patria islamica e della Resistenza islamica; è stato un nitido specchio che ha mostrato in modo splendido e meraviglioso la perspicacia, la lungimiranza, la saggezza, il coraggio, lo zelo e la magnificenza del retto popolo iraniano e dei nostri amati giovani.

Ringraziamo Iddio Onnipotente e Onnisciente per questa sublime ed immensa grazia e per le preziose direttive della Guida Suprema (che Iddio ne prolunghi la vita), e onoriamo umilmente questo saggio popolo, chiedendo a Iddio Altissimo di renderlo sempre più grande e maestoso, donargli la beatitudine e la felicità, risolvere i suoi problemi ed alleviare le sue difficoltà.

Ringrazio sinceramente tutto il popolo, i vari gruppi, gli amati giovani, i coscienti ed abnegati religiosi, i seminari, le autorità religiose (che Iddio non ci privi mai della loro benedetta esistenza) e i centri scientifici, universitari e culturali.

Il messaggio di questa grande epopea ai nemici e ai malevoli, è stato il messaggio della potenza e della resistenza d’acciaio del popolo iraniano; con questa impresa il popolo iraniano ha inoltre mandato agli amici e ai sostenitori dell’Islam, della Rivoluzione e dell’Iran un messaggio di speranza e preparazione.

Tutti i rispettabili responsabili del Paese e i religiosi devono onorare umilmente questa maestosa presenza e risorgimento del popolo, sforzarsi di servirlo e fare una decisa e totale jihad culturale, sociale ed economica per donare benessere e pace alla gente e progresso e sviluppo al Paese.

Invoco la pace sulle pure anime degli onorati martiri, soprattutto quelli caduti sulla via della sicurezza del Paese, e sull’Imam dei martiri (l’Imam Khomeini, che Iddio lo benedica).

Alireza Arafi

Direttore dei Seminari

A cura di Mostafa Milani Amin

Tags

Your Comment

You are replying to: .
captcha